Nella serata di oggi la famiglia granata si è arricchita di una nuova importante partnership: Pirru Cafè è il nuovo ristorante ufficiale di AC Reggiana, accompagnato dalla Fondazione Reggiamoci Forte .
L’accordo ha durata pluriennale: il logo Pirru Cafè accompagnerà AC Reggiana per la stagione sportiva in corso e per le due stagioni successive (22/23, 23/24, 24/25).
La partnership nasce dall’opportunità di AC Reggiana di dotarsi di un ristorante ufficiale: il gruppo Pirru Cafè, in forte espansione, è prossimo ad aprire un ampio locale nelle vicinanze dell’area dei campi di Via Agosti. L’intesa tra le parti è stata semplice e immediata, e si è subito sviluppata una visione a lungo termine del progetto di collaborazione.
Luca Pirruccio, titolare di Pirru Cafè, 4 anni fa ha iniziato un importante percorso imprenditoriale, che ha portato all’apertura di quattro locali: due a Reggio Emilia, uno Montecavolo e uno a Scandiano. Inoltre è in fase di ultimazione un altro locale in Viale Ramazzini a Reggio Emilia, presso il Tecnopolo, con inaugurazione prevista ad aprile 2023; questa nuova location prevederà uno spazio dedicato riservato ai dirigenti e giocatori di AC Reggiana 1919.
Negli anni la qualità delle materie prime e l’attenzione nei particolari, oltre a locali accoglienti e moderni, hanno reso Pirru Cafè un punto di riferimento per molti reggiani.
«L’idea di questo progetto nasce dal legame sempre più forte che Pirru ha con il territorio di Reggio Emilia – afferma Luca Pirruccio, titolare dei brand Pirru Cafè – Il calcio a casa mia è sempre presente, io ho giocato, i miei figli giocano, e sappiamo tutti quanto mio suocero Villiam Vecchi fosse tifoso della Reggiana. Anche il progetto nell’area delle ex-Reggiane per noi è molto importante, saremo l’unico esercizio di ristorazione in un’area che ospiterà tremila persone; realizzeremo un’area riservata per la Reggiana e i suoi calciatori. Inoltre con la fondazione Reggiamoci forte vogliamo mettere a disposizione le nostre strutture per attività sociali, di tipo ricreativo o di ristorazione, anche per esperienze lavorative con finalità inclusive rivolte a persone che fanno parte del progetto “Reggiana For Special”».
Con questa partnership A.C. Reggiana conta di aumentare con la forza del proprio seguito di supportare il successo di questi locali “made in Reggio Emilia”.
Inoltre Pirru Cafè coinvolgerà nella partnership la propria Fondazione “Reggiamoci Forte”, che avrà come obiettivo la solidarietà sociale, con particolare riferimento all’inclusione. I brand Pirru Cafè e Fondazione “Reggiamoci Forte” saranno presenti sul materiale tecnico granata; in particolare il logo Pirru Cafè sarà presente sul materiale tecnico di allenamento e riscaldamento pre-gara della prima squadra, mentre il logo della Fondazione “Reggiamoci Forte” sarà presente sulla maglia da gioco dei ragazzi di Reggiana For Special (Quarta Categoria).
«In un colpo solo siamo riusciti a trovare un partner importante e un supporto per la nostra attività sociale – dichiara il DG di AC Reggiana Vittorio Cattani – eravamo alla ricerca di un punto di riferimento su Reggio Emilia nella ristorazione per ospitare i nostri giocatori, e oltre a sponsorizzare con il proprio logo il materiale tecnico della prima squadra, Luca Pirruccio con la Fondazione Reggiamoci Forte supporterà i ragazzi della Reggiana For Special, che porteranno la maglia granata in giro per l’Italia nel campionato di Quarta Categoria;. tra qualche mese inoltre Pirru Cafè aprirà un locale nei pressi dell’area del Tecnopolo. In Luca Pirruccio ho trovato una persona e un imprenditore che crede e sostiene valori straordinari, e ho scoperto le attività della fondazione “Reggiamoci Forte”, che trovo eccezionali. Sono convinto che insieme ad AC Reggiana potremo sviluppare diversi progetti partendo dalla condivisione di questi valori e di una visione comune».
Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte Luca Pirruccio (Titolare di Pirru Cafè), Giuseppe Fico (Vicepresidente di AC Reggiana), Vittorio Cattani (Direttore Generale AC Reggiana), Gabriele Talami (Dirigente della AC Reggiana for Special) e il calciatore granata Giuliano Laezza.
Successivamente l’intero gruppo squadra è intervenuto nel locale, per una gustosa serata a base di pizza “Reggiana”.