«E’ chiaro che è stata una settimana difficile e complicata, di analisi personali di tutti i tipi, anche per i calciatori. Abbiamo comunque lavorato e c’è sia il momento duro e difficile del confronto che quello della partita da preparare, perchè per fortuna c’è un obiettivo domenicale che ti dĂ nuove energie e nuovi pensieri, e devi pensare alla partita che devi affrontare; quindi siamo concentrati sulla partita di domani».
«Paolo Rozzio mi sembra che stia bene, poteva quasi giocare a Fiorenzuola ma non volevamo rischiare perchè abbiamo di fronte tante partite; Fausto Rossi lo recuperiamo, non è al top ma ha dato la disponibilità a giocare. Abbiamo qualche giocatore più o meno in condizione psicologica o fisica, però abbiamo la squadra quasi al completo, a parte Muroni; abbiamo un problema con Voltolini, quindi credo che rientrerà Turk, e anche Venturi, almeno in panchina.».
«Ho preparato i ragazzi anche ad avere un ambiente che magari può essere anche contrario a noi, perchè ce lo siamo meritato. La forza di una squadra deve essere quella di avere capacità di reazione, non ci sono solo momenti belli ma anche questi. Anche domenica non è stato facile cercare di comandare la partita con mille persone dietro che sul 5-0 ancora continuavano a incitare la squadra, perchè ti senti inerme e in difficoltà ; questa è la grande lezione che ci stanno dando loro, ora dobbiamo recuperarli e ci metteremo il massimo».