La Reggiana Femminile conquista un pareggio positivo a Forlì con la Sammartinese e stacca con due turni d’anticipo il pass per accedere alla seconda fase del campionato dove le prime quattro in classifica della regular season si giocheranno la promozione in Serie C. Al “Casadei” di Forlì, partono forti le locali con un buon possesso palla, con le granata che si affidano alla solita linea difesa attenta del duo LenziniCavazza. Sono le granata che, nei venti minuti centrali della prima frazione, provano ad impensierire le romagnole con accelerate improvvise. Prima Fabiana Bazzani non sfrutta un preciso traversone di Pizzera, mettendo di poco a lato di testa; mentre, poco dopo, è Nataly Massa a mancare della giusta precisione per poter insaccare. La seconda frazione di gioco è di tutt’altro copione, con la Reggiana che prova a far suo il match scontrandosi contro il muro difensivo delle locali. Ancora protagonista Nataly Massa in avvio di ripresa, che non riesce a finalizzare un assist preciso di Parizzi a tu per tu con l’estremo forlivese Brighi. Così come più tardi la neoentrata Chiara Tinelli, non sfrutta un paio di limpide occasioni che si procura in solitaria, in piena area di rigore.
Soddisfatto il mister granata Andrea Bazzini “Classica partita sporca, contro una buona squadra che fa del suo campo un fortino, ribattendo colpo su colpo. Nonostante le nostre nitide occasioni non sfruttate, le ragazze sono state brave a stare sul pezzo fino alla fine senza rischiare la beffa, che in certe partite è sempre dietro l’angolo. Un punto comunque importante, che ci permette di qualificarci alla fase finale del campionato.”

I prossimi impegni della Reggiana Femminile saranno mercoledì 26 alle ore 20:30 al “Cavazzoli” per il recupero di campionato contro l’altra compagine reggiana, l’Original Celtic. Domenica alle 17:30 al Comunale “Rabotti” di via Fano, andrà in scena il derby contro il Modena valevole per l’ultimo turno di campionato prima della fase finale.