Il Settore Giovanile granata riparte rinnovato, strutturato e orientato al futuro. Sono state definite dalla Società insieme al nuovo responsabile, Pietro Lodi, e ai referenti d’area le linee guida che orienteranno l’organizzazione e l’attività sportiva del vivaio granata. I principi di educazione, formazione e impegno sociale si confermano nel cuore del Settore Giovanile e segnano il punto di partenza nel percorso che i giovani compiono in granata.
Partendo dalle società amiche nell’ambito del progetto “Provincia Granata”, si lavorerà per valorizzare i rapporti sul territorio nell’ottica di una fidelizzazione con le società sportive della Provincia di Reggio Emilia e delle zone limitrofe. L’obiettivo è quello di aumentare il numero di sinergie, accrescendo lo spirito di condivisione e favorendo lo sviluppo della Società in queste interconnessioni.
Si punterà ad aggiungere valore umano e professionale all’interno degli staff che lavoreranno a contatto con le squadre, portando in campo e nelle strutture figure competenti e qualificate, animate dalla passione che deve caratterizzare il lavoro quotidiano in Reggiana.
A compimento di questo impegno, prenderanno vita progetti di formazione in collaborazione con le scuole elementari, medie e superiori, nell’ottica di educare a corretti stili di vita e ai valori dello Sport.