AC Reggiana 1919 comunica l’ingaggio a titolo definitivo del calciatore Mario Sampirisi .

Catanese di Caltagirone, Sampirisi è cresciuto nelle giovanili prima della Milan e poi del Genoa, club con il quale ha debuttato in Coppa Italia ed in Serie A all’età di 20 anni. Nella sua carriera ha disputato oltre 80 partite in Serie A con le maglie di Genoa, Chievo e Crotone, e circa 180 gare disputate in Serie B con Vicenza, Crotone, Monza e Frosinone. Inoltre, nel 2014, ha giocato per una piccola alcuni mesi nella massima serie portoghese con la maglia del Olhanense, collezionando 11 presenze. Sampirisi è stato il capitano del Monza nel recente ciclo che ha portato alla vittoria del campionato di Serie C (stagione 2019 – 2020) e alla promozione in Serie A tramite la vittoria dei play-off di Serie B (stagione 2021 – 2022).

Nelle ultime ora ha siglato contratto biennale in granata con prolungamento automatico sul terzo anno, in base a determinate condizioni. Da questa mattina è al lavoro nel centro sportivo di via Agosti insieme ai nuovi compagni, a disposizione dello staff tecnico guidato da mister Alessandro Nesta.

Ha scelto il numero 31, e sarà già a disponibile per la gara di martedì sera allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia contro il Palermo. 

Benvenuto in granata, Mario !