Il ritiro di Toano si è animato grazie alla visita a sorpresa del Professor Romano Prodi che, insieme all’amico granata Giorgio Cimurri, ha raggiunto la Reggiana all’hotel Miramonti dove è stato accolto dal vice presidente e direttore generale granata, Vittorio Cattani, insieme allo staff tecnico e ai calciatori, prima dell’allenamento della mattina.
Appassionato di sport e di ciclismo, oltre che di calcio e della squadra di Reggio Emilia, Prodi ha raggiunto Toano in bici da Bebbio dove è solito trascorrere le vacanze estive. Un momento particolarmente gradito per la squadra, che ha incontrato Prodi prima nella sede del ritiro – grazie all’ospitalità del titolare, Erik Toni – e poi lo ha portato in visita alle strutture del centro sportivo, dove nella serata di ieri si è svolto l’allenamento con il Masone.
Una scelta, quella di svolgere il ritiro nell’Appennino reggiano, particolarmente apprezzata anche nei discorsi del Professor Prodi che si è complimentato con la Società per la forte volontà di sostenere il territorio e rafforzare il legame con esso. I valori fondanti che hanno inserito il ritiro “Monti Granata” nell’ambito del progetto della Regione Emilia-Romagna: Sport Valley.
“È stata una piacevole sorpresa poter accogliere il Professor Romano Prodi nella sede della nostra preparazione estiva, un segno di vicinanza e sostegno che rinnova il legame con il nostro Club – ha commentato Vittorio Cattani – Si conferma l’importanza della scelta di vivere e valorizzare l’Appennino reggiano, come riconosciuto oggi dal Professor Prodi e dalle nostre istituzioni locali”.