Il CERE di Reggio Emilia ha ospitato nella mattinata di oggi la presentazione ufficiale del nuovo allenatore della Reggiana, William Viali. Un incontro molto atteso per accendere i riflettori sulla prossima stagione insieme alla guida tecnica e alla Società granata. Dopo i saluti inaugurali del padrone di casa Alessandro Tosi, direttore del circolo equitazione CERE, sono intervenuti il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno, e il direttore sportivo, Marcello Pizzimenti, che hanno anticipato le prime parole in granata del nuovo tecnico, William Viali.
“Iniziamo la stagione con un assetto nuovo, che comprende direttore sportivo e allenatore. La affronteremo con grande consapevolezza e con la determinazione che ci deve contraddistinguere per andare incontro al futuro – ha detto il presidente granata, Carmelo Salerno – La Serie B è un campionato che per Reggio Emilia rappresenta un patrimonio, per questo ogni anno la salvezza va interpretata come il traguardo primario da raggiungere. Con soddisfazione iniziamo un nuovo percorso insieme a mister Viali, per una stagione che approcciamo con entusiasmo e fiducia lavorando per migliorare ancora i nostri risultati”.
“Non solo la Reggiana, ma altre squadre hanno provato ad avvicinare mister Viali e siamo contenti che lui ci abbia scelto. Questo conferma che la Reggiana è un club importante, con una società solida che rappresenta una storia importante, fatta di tifo e passione – ha continuato il ds, Marcello Pizzimenti – Il mister ha una personalità solida, è un uomo umile, diretto e animato da grande passione per quello che fa quotidianamente. Viali è l’allenatore migliore per la nostra Reggiana”.
“La mia estate fino a questo momento è stata molto particolare e a pochi giorni da oggi non ero un allenatore sul mercato. Ho fatto, poi, una scelta diversa e il giorno successivo alla mia rescissione ho subito incontrato l’interessa della Reggiana, con il direttore e la proprietà che mi hanno immediatamente trasmesso il valore umano che reputo determinante per lavorare bene – ha dichiarato il l’allenatore della Reggiana, William Viali – Sono molto affascinato da questa piazza e da questa maglia, che è storica, e sono davvero felice di essere qui a Reggio Emilia”.
Mister Viali ha siglato un accordo che dal 1 luglio 2024 lo legherà alla Reggiana fino al termine della prossima stagione. Con lui faranno parte dello staff tecnico: Massimiliano Guidetti (vice allenatore), Simone Baroncelli (collaboratore tecnico) e Vincenzo Perri (match analyst), insieme a Marco Bizzarri (allenatore dei portieri). Lo staff atletico sarà composto da Giacomo Ceci (preparatore atletico), Mattia Fantuzzi (assistente preparatore atletico) e Alessandro Spaggiari (collaboratore preparatore atletico).