Si è svolta nella sede di Conad Centro Nord a Campegine (RE) la presentazione della partnership fra Conad Centro Nord e l’AC Reggiana, che prosegue per la sesta stagione consecutiva 2023/2024 confermando il sostegno al club, declinato anche in un impegno importante sulle squadre giovanili e femminili.
Ad introdurre la presentazione l’amministratore delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini che ha ribadito l’attenzione di Conad per le nuove generazioni, perfettamente in linea con “Sosteniamo il futuro Conad”, l’impegno dell’azienda verso un futuro più sostenibile: «La nostra Cooperativa è nata oltre 60 anni fa a Reggio Emilia e questo legame con il territorio è fondamentale per noi. Il nostro impegno va oltre la semplice sponsorizzazione: vogliamo essere un punto di riferimento per la comunità locale. È per questo motivo che, nonostante le difficoltà, abbiamo deciso di entrare anche nella proprietà della Società dopo il fallimento. Questa scelta non fa parte dei nostri obiettivi strategici, ma rispecchia il nostro desiderio di contribuire attivamente al benessere della nostra città. Oggi, guardiamo al futuro concentrandoci sui giovani e sullo sport femminile. Crediamo nell’importanza di promuovere l’inclusione a tutti i livelli, e puntiamo sulle squadre femminili per diffondere questo messaggio. Vogliamo che lo sport sia accessibile a tutti, senza distinzioni di genere. Continueremo a stare accanto a Reggiana Calcio, mantenendo salde le nostre radici nel territorio e lavorando per il suo miglioramento».
All’interno della grande famiglia dei partner granata Conad rappresenta al meglio il concetto di un rapporto di partnership che non consiste solo nella sponsorizzazione, ma si sviluppa tramite iniziative di vario genere che proiettano il valore della brand AC Reggiana non solo nell’ ambito sportivo, ma anche in quello sociale.
L’occasione è stata gradita anche per consolidare il legame tra la Società granata ed Emil Banca. Sponsor che da anni sostiene il progetto sportivo e sociale della Società ha confermato il suo impegno anche per la stagione in corso posizionandosi sulle maglie dei kit-gara indossati dalle squadre del settore giovanile della Reggiana.
Presente il Responsabile Terzo Settore di Emil Banca, Alessandro Masetti: «Emil Banca è la banca della comunità. Operiamo nella regione su tutte le province e, come dice il nostro slogan, mettiamo ‘il cuore nel territorio’. Siamo legati al locale e alle aree interne, dimostrandoci una banca differente riconoscendo anche nel piccolo il valore. Dobbiamo investire nei giovani ed anche per questo abbiamo scelto di impegnarci nella Reggiana dei giovani, per sostenere il futuro della Società. Come Conad, sposiamo l’idea di sostenere e dare spazio alle nuove leve, che un domani saranno le donne e gli uomini del momento. Questa partnership con il club granata ci unisce ancora di più al territorio e ci mette al fianco di uno dei punti di riferimento non solo sportivi della Provincia di Reggio Emilia».
«Conad e Reggiana continuano una partnership che ha una rilevanza primaria nel mondo granata – ha concluso il Vicepresidente e Direttore generale granata Vittorio Cattani – sviluppandola verso una strada che guarda in particolare agli sportivi e alle sportive che porteranno avanti la passione granata nel futuro. Siamo felicissimi di proseguire questo percorso insieme ad un partner al quale ci accomuna in modo particolare l’attenzione ai valori del sociale e nuove generazioni. Insieme a Conad, continuiamo il nostro percorso contando su un partner di massimo valore quale si dimostra ancora Emil Banca, main sponsor del nostro settore giovanile. Queste realtà, come Reggiana, sono sempre presenti per aiutare e sostenere le donne e gli uomini di domani, testimoniando l’importanza che questi due marchi rivestono per il nostro territorio».
Alla presentazione hanno preso parte anche i soci di Conad Centro Nord, tra cui Mauro Rondanini che ricordiamo essere ex vicepresidente granata. Hanno preso parte all’evento anche il responsabile del settore giovanile di AC Reggiana, Gianluca Vecchi, insieme al responsabile organizzativo della Prima Squadra femminile, Giovanni Ferrari.