L’azienda è stata match sponsor nella gara dei granata con il Pisa.
Nel frenetico mondo dell’industria moderna, le aziende affrontano la sfida di connettersi con le persone in modo coerente e dinamico al tempo stesso. Franzini Annibale, la società reggiana leader nel mercato del ferramenta e dei prodotti siderurgici, è emersa dai suoi 150 anni di storia come pioniera nel campo delle human resources, focalizzando i suoi obiettivi e strategie sull’approccio al servizio, sulla distribuzione e sul benessere delle persone. Fondata nel 1873 dal visionario Annibale Franzini, l’azienda ha iniziato il suo viaggio in una piccola bottega di quartiere per poi arrivare ad interpretare una delle possibili risposte per l’accesso verso il futuro.
Un percorso, quindi, fatto di persone, qualità e – sicuramente – di reazione alle esigenze. L’impresa ha infatti accompagnato l’Emilia Romagna lungo tutto il tragitto della sua evoluzione e del suo successo. Questo tipo di dinamismo lo si evince ancora di più dal metodo di lavoro sviluppato negli ultimi anni, il cui primo sostenitore è Francesco Franzini, che attribuisce al gruppo la centralità nei progetti. In questo approccio ogni persona nel proprio ruolo è fondamentale e deve essere valorizzata.
Ed è proprio celebrando questo speciale compleanno che si vuole ricordarne un altro, quello della sponsorizzazione in occasione dei 50 anni della Franzini, era il 1923, con AC Reggiana.
Sostegno che ritroviamo ancora oggi, dopo 100 anni, e che va a dimostrare un profondo legame con il territorio e una passione per lo sport. Questa partnership riflette esattamente la dedizione all’innovazione e alla comunità locale, così come l’impegno nei confronti delle risorse umane e del lavoro di squadra. Franzini Annibale crede fermamente che il successo sia il risultato di un’unità coesa e di un impegno condiviso.
Le parole di Francesco Annibale e Vittorio Cattani
“Mi è stato chiesto come vorrei vedere la Franzini Annibale fra dieci anni e io la vorrei vedere diversa… ma la vorrei vedere diversa non perché oggi non vada bene: oggi ritengo la Franzini Annibale un’azienda sana, solida e al passo coi tempi. Ma i tempi cambiano velocemente e quindi fra dieci anni vorrei vedere un’azienda diversa perché vorrebbe dire che l’organizzazione è stata capace di adattarsi ai tempi che cambiano. L’unica cosa che vorrei vedere inalterata è la coerenza e l’attaccamento delle persone ai valori aziendali e quindi vedere, continuare a vedere, persone orgogliose di far parte di questo gruppo.” – Francesco Franzini, amministratore delegato Franzini Annibale Spa.
“Celebrare i 150 anni di attività di un’azienda importante come la Franzini Annibale Spa è motivo di orgoglio per la città di Reggio Emilia. Che il nostro Club abbia avuto il piacere e l’onore di avere ospite Francesco Franzini e l’Azienda come Sponsor Match di Reggiana-Pisa lo è ancora di più, anche alla luce del fatto che già 100 anni fa la Franzini Annibale era sostenitrice della nostra istituzione sportiva. Vincere la sfida della modernità e della competitività è un percorso comune che continua nel segno dei valori che il nostro territorio sa esprimere” – Vittorio Cattani, direttore generale di AC Reggiana.